Organizzare e preparare una party è un’occasione bellissima per incontrare amici e parenti.
Ci sono vari modi di ricevere, a seconda che abbiate dieci, quindici o venti ospiti, che il party abbia luogo la sera, la notte il giorno, in giardino o a bordo piscina.
Per l’aperitivo, scegliete vini bianchi o rosè, secchi e fruttati che servirete una temperatura di 10-12 gradi. Per il pranzo continuate con i rosè o scegliete dei vini rossi poco tannici che si sposano con tanti piatti.
Tenete lo champagne e i grandi vini per le feste e le cene a lume di candela.
C’è sempre una buona ragione per far festa quando avete amici a casa. Approfittate della loro presenza e inviatene altri per pranzare in giardino, intorno a un buffet. Organizzate tutto con cura e passione.
La cosa importante è scegliere il luogo adatto per il buffet: non troppo lontano dalla cucina e sufficientemente accessibile per gli invitati. Preparate una serie di tavolini che sistemerete in giardino. Non posizionate i tavolini troppo vicini al buffet, piuttosto sparpagliateli sul prato.
Mettete le posate in cestini, vassoi o vasi trasparenti e appoggiate i tovagliolini di carta sul buffet.
Per dare il benvenuto ai vostri ospiti, decorate il buffet con dei fiori. Va bene qualsiasi tipo di imposizione floreale: ricca, campestre, minimalista, monocromatica, colorata o con sfumature pastello, con molto verde e piena di foglie.
Accogliete i vostri ospiti invitandoli a prendere un bicchiere.
Qui di seguito vi allego alcune foto di oggetti che trovate nel mio negozio, utili per il graden-party.
http://un-te-con-clara.sumupstore.com
Buon Garden-Party!!!!
(articolo tratto dal libro Garden-Party di N.Le Foll e C.de Turkheim)