TAVOLA FLOREALE
Per la colazione tra amici, durante un week-end per esempio, la tavola ideale sarà una tavola floreale. Colori forti mettono in evidenza le pietanze e incitano al buonumore. Per l’allestimento potete usare qualsiasi recipiente inciso: bicchieri, caraffe, boccali…questo vi permetterà di portare sulla tavola un’atmosfera bohème.
Anche se a colazione siete in pieno giorno, non dimenticate le candele e, soprattutto, tanti fiori freschi, l’importante che siano colorati.
http://un-te-con-clara.sumupstore.com
TAVOLA DOLCE E TENERA
Per questa tavola scegliete colori molto tenui e leggeri, una tovaglia o un tavolo bianco, piatti con motivi floreali e sedie bianche. L’unico tocco di colore sarà dato da fiori e vasi colorati. Usate per esempio corone di fiori di carta colorata per personalizzare la parte posteriore delle sedie. Apparecchiate con un piato semplice, decorato con motivi floreali e colorato, perfetto per completare questa composizione romantica.
TAVOLA MONOCROMATICA
Per questa tavola, che può essere usata tutto l’anno, conserva la freschezza della primavera e la dolcezza dell’inverno.
Scegliete i colori secondo il vostro umore. Se preferite una tavola romantica e dolce, optate per colori pastello tenui.
Scegliete dei coperti bianche e sobri, come la classica tovaglia bianca, per rafforzare l’impatto cromatico di piatti e decorazioni.
(Gli articoli sono stati presi dal libro La tavola delle feste di E.Guelpa)